Siete alla ricerca del look perfetto che non sia troppo corto ma neanche troppo lungo e soprattutto un taglio che si adatti a tutte le forme del viso? Il collarbone è il taglio che fa per te.

Perfetto per l’estate e le giornate calde che stanno arrivando, il collarbone (tradotto alla lettera dall’inglese, clavicola) crea un look in grado di alleggerire la chioma donando un effetto molto “naturale”. Scopri grazie ai nostri hairstylist questa fantastica acconciatura.

I vantaggi di questo taglio medio

Rispetto ai capelli cortissimi a cui ci stanno abituando le star di hollywood in quest’ultimo periodo, questo taglio ha una lunghezza media e quindi ci permetterà, soprattutto quando siamo in spiaggia, di poter creare acconciature raccolte, dalla pratica coda di cavallo all’elegante chignon.

Collarbone vs. bob destrutturato

La versatilità di questo taglio lo rende più apprezzato rispetto al classico bob. Infatti possiamo ottenere degli ottimi risultati sia con un taglio sfilato o scalato che con un taglio netto e pari.

E’ definito come un taglio più ”pieno ” rispetto al bob destrutturato pur avendo dietro delle ciocche più corte di altre che lo rendono più dinamico.

Molte star hanno deciso di sfoggiare questa acconciatura che di certo diventerà tra le più richieste di questa estate 2017.

Se non siete amanti dei tagli troppo drastici, questa è l’acconciatura che fa per voi.