Qual è il dramma mattutino di ogni donna? Perdere tempo cercando di ordinare quel groviglio informe che si ha in testa!

Mie care amiche, c’è un modo facilissimo per ovviare a questo problema e guadagnare qualche minuto in più di sonno prezioso. Vi chiedete quale sia?
Facile! Realizzare facili e comode pettinature prima di andare a dormire!
Ecco alcuni consigli dei nostri hairstylist del salone di bellezza Michelangelo per avere dei capelli ordinati appena sveglie.

Trecce, treccine, treccette

In questi anni, le trecce sono tornate di moda, ne abbiamo viste tantissime, di tante tipologie, forma e dimensione. Belle, comode e romantiche, sono l’ideale per raccogliere i capelli in modo comodo e mantenerli in ordine a lungo.
Prima di andare a dormire, sbizzarrite la vostra fantasia, raccogliendo i vostri capelli in una o più trecce e al mattino dovrete solo scioglierle e avrete dei capelli ordinati e privi di nodi.

Chignon

Raccogliete i vostri capelli in una coda alta (più alta è meno vi darà fastidio durante la notte), e legate la coda in uno chignon. Potete arrotolare la lunghezza dei capelli intorno all’elastico e fermali con le forcine, oppure usare un calzino. Un calzino? Avete letto proprio bene! Prendete un calzino che non usate (tipo uno dei tanti calzini che hanno perso misteriosamente il proprio compagno dopo l’ultimo lavaggio), tagliatene la punta e arrotolatelo su se stesso. Otterrete così una ciambellina che fisserete sopra l’elastico. A questo punto basterà arrotolare le ciocche intorno al calzino e fissarle con delle forcine. La mattina avrete non solo dei capelli ordinatissimi, ma avranno preso anche una bellissima forma a onde molto glamour!
Per avere dei capelli morbidi e lisci, ricordatevi di coprirli con un foulard, possibilmente di seta, in modo che diminuisca l’attrito con il cuscino che può rendere i capelli crespi. La mattina seguente sarà sufficiente un colpo di spazzola!