Con il giusto taglio anche i capelli sottili ed impoveriti riacquistano bellezza. Basta seguire alcune regole come scegliere scalature rotonde e non ostinarsi con le acconciature lunghe. Scopri alcuni consigli per dare nuova vita ai tuoi capelli grazie agli hairstylist del salone MichelAngelo.

Il BOB dona volume e valorizza l’acconciatura

Il bob che scalato dietro la nuca, è perfetto per i capelli fini e lisci. Sostiene i capelli e li rende più voluminosi. Si possono provare molte varianti come la nuca scoperta, con ciocche anteriori più lunghe e di lunghezza medio-corta, il risultato sarà comunque impeccabile.

La frangetta

La frangetta è sempre una scelta difficile quando andiamo a tagliare i capelli, ancor di più per chi ha i capelli più sottili. Per avere l’effetto desiderato deve essere piena e dritta, non tagliata con le punte delle forbici ma con la lama. Quindi è da evitare l’effetto sfoltente o dentelé.

Mantenere i capelli “volumizzati”

Per mantenere i nostri capelli molto voluminosi è meglio asciugarli al naturale senza forzare la naturale ondulazione dei capelli. Se il nostro taglio ha le scalature rotonde, i capelli vanno asciugati indietro, con le ciocche che si aprono, per aumentare l’effetto volume della massa. Poi per rendere i nostri capelli più spessi, vale la pena utilizzare un conditioner ultra-idratante, sia che il nostro taglio sia un bob oppure un lob.