Hair Strobing: cos’è? Ecco la tecnica che valorizza viso e capelli

Di certo avrete già sentito parlare dello strobing, la tecnica di makeup che si serve di effetti luce/ombra per scolpire il viso e illuminare certe zone piuttosto di altre (una versione più sofisticata del caro, vecchio contouring). Ebbene, sapevate che lo strobing si può applicare anche ai capelli? Esatto, una volta che lo avrai scoperto non potrai più fare a meno dell’ Hair Strobing. Ma cos’è? Come funziona?

Tecnica  Hair Strobing: cos’è e perché valorizza i tuoi capelli?

La tecnica chiamata Hair Strobing segue lo stesso principio dello strobing per il makeup: serve a dare luce, ad illuminare determinati punti della tua chioma. Scopriamo insieme l’Hair Strobing cos’è, e perché è tanto apprezzato. Trattandosi di una tecnica che va a valorizzare l’effetto dei capelli sul tuo viso è assolutamente tailor made, ovvero studiata appositamente in maniera del tutto unica per ogni persona, a seconda dello studio del viso. Assolutamente personalizzata, dunque, questa tecnica sarà davvero pensata per te, e creata su di te.

La tecnica strobing non modifica drasticamente il tuo colore, ma sfrutta i punti di luce dei tuoi capelli valorizzandoli, e dando un senso di luminosità talmente naturale che sarà difficile pensare che sia il frutto dell’accurato lavoro di un professionista. Non saranno soltanto i capelli a giovare dei vantaggi dell’Hair Strobing. Con questa tecnica infatti anche il tuo viso trarrà diversi benefici, dal momento che grazie al gioco di luminosità nei punti giusti sarà possibile mettere in risalto i tuoi pregi, e anche alleggerire un pochino qualche difetto. Occhi, naso, zigomi e incarnato assumeranno nuova luce, se incorniciati a dovere.

Tecniche Strobing: quante sono?

Adesso che abbiamo capito bene l’ Hair Strobing cos’è, andiamo a scoprire quanti tipi ne esistono. A differenza del Reverse Balayage o delle meches, l’Hair Strobing valorizza il colore naturale della tua chioma, puntando su delle zone ben specifiche, a seconda del tuo viso. L’Hair Strobing si può quindi “mirare” a mettere in risalto determinate caratteristiche del tuo volto. Dunque potremo avere uno strobing mirato a valorizzare gli zigomi e gli occhi, o il profilo, oppure tutto il viso.

  • Cheek Strobe
  • Jaw Strobe
  • Profile Strobe
  • Eye Strobe
  • Full Strobe

 

Cosa aspetti? Vieni a provarlo da noi: sarai pronta per una primavera glamour!