Capelli lunghissimi o cortissimi? La tendenza di questa primavera estate 2017 è il taglio medio.

Grazie al fatto di essere meno impegnativo rispetto ai tagli cortissimi, a cui ci stanno abituando le dive di Hollywood, e più moderno rispetto alle classiche acconciature lunghe, il taglio medio è diventato un taglio must del 2017.

Scopri grazie ai nostri hairstylist di Parrucchieri MichelAngelo nel cuore di Roma Prati, perché scegliere questo taglio.

I pro di avere capelli “medi”

Il sogno di ogni donna è quello di avere capelli lunghi, sani e bellissimi, come quelli di Raperonzolo per capirci. Il problema è che Raperonzolo,essendo rinchiusa in una torre, non aveva altro a cui pensare se non ai suoi capelli, mentre per molte donne è difficile conciliare la vita frenetica con la cura dei capelli, soprattutto quelli lunghi che hanno bisogno di molta “manutenzione”.

Ci viene in aiuto il taglio medio, ideale per tutte le stagioni: è perfetto in inverno perché è più facile da asciugare e da mettere in piega, mentre in estate, quando la temperatura diventa troppo elevata, ci fa sentire fresche e in ordine.

Acconciature di tendenza per il taglio medio

Seguendo le passerelle di moda abbiamo visto quanto il taglio medio è diventato il protagonista soprattutto tra le celebrities: dalle più giovani alle più adulte, molte hanno ceduto al fascino del taglio medio, in particolare il long bob, da portare sia liscio che mosso e che può arrivare fin sopra la spalla.

Questa acconciatura è molto facile da gestire, soprattutto per chi ha una chioma indisciplinata, e soprattutto tende a crescere in maniera ordinata, senza dover ricorrere troppo spesso al parrucchiere.

Grazie a forcine, bandane e altri accessori per la nostra acconciatura, sarà molto facile legarli ed ottenere stupendi chignon e half bun.

Scalare i capelli per dare tridimensionalità

Non abbiamo solo il long bob per rendere il nostro taglio medio alla moda. Infatti in questa primavera estate 2017 torna di tendenza la scalatura leggera arricchita da sfumature di colore che danno struttura e profondità alla nostra acconciatura.