A chi non è mai capitato di sentirsi dire “Ti trovo ringiovanita”, magari dopo essere stata dal parrucchiere o dopo aver cambiato make-up? Tutto sta nell’utilizzare qualche accorgimento e strategie di bellezza, vediamo quali sono.

Molte volte l’impressione degli anni che dimostriamo è legata agli accorgimenti di bellezza che possiamo adottare per combattere i segni dell’età.

Il look con la frangia aiuta a nascondere le rughe di espressione

Nel 2017 la frangia è confermata ancora una volta come un must per il proprio look. Oltre a farvi essere alla moda, se ben studiata dal vostro parrucchiere di fiducia, vi permetterà di nascondere quelle piccole rughe di espressione che si vanno a formare sulla fronte. Insomma, se portata nel modo giusto, la frangia diventerà un’ottimo strumento antiage.

Le sopracciglia super-sottili sono da evitare

Basta una pinzata di troppo alle sopracciglia che…invece di far risaltare il proprio sguardo, questo diventa troppo pesante. Il trend per le nostre sopracciglia le vuole a forma di piuma: spettinate nella parte interna e che vanno ad affinarsi verso la punta. Da evitare assolutamente, invece, le sopracciglia super-sottili, ultra finte come il tatuaggio semipermanente. Solitamente queste non risaltano i lineamenti e tendono ad invecchiare il viso.

Effetti di colore come Shatush, Balayage etc. rendono più luminoso il viso

Gli effetti di schiaritura dei capelli, se ben fatti, sono in grado di dare luminosità ed addolcire i tratti del viso. Inoltre, il look di questa primavera-estate prevede una variegata e fantasiosa offerta cromatica per questi effetti.

“Less is more” come regola generale per il trucco

Di certo non si può fare a meno di fondotinta, correttore, terra per affinare il viso, matita nera per dare profondità allo sguardo, rossetto per illuminare il sorriso e così via. Se sommati tutti insieme, questi cosmetici andranno ad appesantire e rendere meno naturale il nostro viso. A volte, rinunciare a qualche cosmetico ci permetterà di fare la differenza tra un mascherone ed un viso più naturale e “fresco”.

La manicure nude valorizzano le nostre unghie

Le nuance confetto, latte, rosa cipria sono super trendy. Valorizzano la forma dell’unghia e della mano senza andarla ad appesantire troppo. E visto che le mani rappresentano il biglietto da visita per l’età di una donna è importantissimo averle sempre perfette.