Salite alla ribalta grazie alle star di hollywood, oggi con i nostri hairstylist dei saloni Parrucchieri MichelAngelo, vogliamo parlarvi del taglio Flat Waves – onde piatte – il nuovo modo di interpretare le “onde”.

Questo styling risolve anche il cruccio di molte donne a cui non le onde tradizionali non rendono giustizia. Le Flat Waves stanno bene a tutte, in particolare, alle donne che non hanno né capelli lisci come spaghetti né capelli troppo mossi. In questo modo si da più vigore alla chioma.

Classic Waves o Flat Waves, questo è il problema!

La differenza tra i due effetti sta nel disegno dell’onda: le onde classiche, oltre ad essere molto “stropicciate” che richiamano l’effetto beach, mentre le Flat Waves sono onde che danno maggiore definizione di movimento, sono più scolpite e rendono la capigliatura decisamente più piatta.

Come avere quest’effetto

Il modo più semplice per realizzare questo tipo di onde prevede l’uso di una piastra tubolare. Consigliamo , prima di procedere con la piastra, di applicare un prodotto termo-protettivo per i capelli. Quando andremo a passare la piastra, i capelli devono essere completamente asciutti e non devono essere presenti né olii, né schiume, né cere. Per realizzare le Flat Waves, dividete i capelli in larghe ciocche, passatele nella piastra tubolare e, infine, muovete con le mani e fissate con la lacca.

Se non si vuole usare la piastra

Si può optare anche per le classiche treccine.

Distribuite sui capelli umidi una crema modellante che, protegga i capelli dallo “stress” delle trecce, poi fate tante treccine, strette o larghe, in base al tipo di onda che desiderate ottenere ed infine fissate con la lacca.

I tagli per sfoggiare le nuove onde

I tagli che valorizzano le Flat Waves sono molti, a patto che i capelli siano medi o lunghi. Le linee che suggeriamo sono i boule, a condizione che abbiano i ciuffi molto lunghi. Anche tutti i carré, da quelli piombati a quelli altezza spalla, anche con scalature importanti, e ovviamente su tutti i capelli lunghi, dove possiamo dare libero sfogo al divertimento e alla creatività.