Molte volte ci dimentichiamo di loro e stiamo attenti solo ad accorciarle perché sono cresciute troppo. Invece le nostre unghie hanno un grande potenziale di bellezza. La loro forma è molto importante e ci aiuta a dare un aspetto diverso a tutta la mano. Vediamo alcune idee per valorizzare le nostre mani, proposte dai nostri estetisti del salone di bellezza Michelangelo nel cuore di Roma Prati.

UNGHIE SQUADRATE O “SQUOVAL”

La cosiddetta “squoval” è una forma squadrata con lati e le estremità leggermente arrotondati. Questo tipo di forma si adatta bene a tutti i tipi di mani, anche quelle un po tozze!!  Inoltre non avrai il problema di punte e spigoli che si impigliano in sciarpe e maglioni.

UNGHIE A MANDORLA

Un’altra forma di unghie molto comoda e di tendenza è quella a mandorla. Come le squoval sono molto eleganti, ma sono di certo più adatte a chi ama portare le unghie un po più lunghe. Si chiamano così in quanto la forma fa pensare proprio a quella di una mandorla, quindi i lati sono più arrotondati rispetto alle altre e l’estremità risulta più a punta, mantenendo comunque una forma “morbida”. Insomma proprio come la forma di una mandorla! Come le squoval anche questa forma è molto elegante e aiuterà a rendere più affusolate le mani, anche quelle più cicciottelle.

UNGHIE TONDE

La forma tonda invece è un classico, che non richiede troppi sforzi e “manutenzione”. Questa forma probabilmente non è adatta a chi ha mani un po “paffute”. Se invece le vostre unghie sono corte, oppure non avete mai tempo per curarle per bene, sono la forma che fa per voi.