Continua la nostra rubrica sulle tendenze per i capelli per questo fine 2016. Abbiamo già visto le tinte che ci accompagneranno per il prossimo inverno ed ora i nostri hairstylist dai nostri saloni di bellezza nel cuore di Roma vi daranno alcuni consigli per dare un twist al vostro look con dei tagli corti adatti ad ogni tipo di viso.

Capelli supermossi per un viso ovale

Su un viso ovale i capelli mossi sono perfetti perché, a differenza dei capelli lisci che sottolineano ancora di più la forma del viso, aiutano ad arrotondare le forme. Per creare questo look utilizza dei bigodini applicati sulle lunghezze per creare un effetto supermosso. 

Marion_Cotillard-capelli-supermossi

(photo by Google Immagini)

Capelli mossi senza piastra per visi spigolosi

Se hai un viso dalla forma triangolare prova con il bob mosso e con le lunghezze irregolari. Per dare più risalto al look scegli colori che creano sfumature ed ombre in grado di illuminare l’acconciatura.

sarah-hyland-capelli-mossi-corti

(photo by Google Immagini)

Per il viso lungo ci vuole un caschetto

Per le donne che hanno un viso allungato consigliamo un caschetto corto con le lunghezze mosse. Questa acconciatura è ottima sia con la riga al centro (lavorata magari con la piastra ad onde larghe), sia con una riga laterale, portando indietro i capelli.

beyonce_capelli-corti-mossi

(photo by Google Immagini)

Capelli mossi naturali per i visi tondi

Per voi invece consigliamo un taglio medio e capelli mossi naturali. Per dare movimento ai capelli, asciugali a testa in giù, fai la riga di lato e termina la piega utilizzando le mani. Se necessario usa una spazzola o un pettine facendo attenzione, però, a non perdere volume.

capelli-corti-mossi

(photo by Google Immagini)