Tornata di moda dopo qualche stagione, la frangia è la soluzione ideale per cambiare il proprio look senza stravolgere il proprio taglio di capelli. Anche la frangia ha le sue regole in base alla forma del viso ed al volume dei capelli. Vediamo insieme agli hairstylist del nostro salone, quali sono le migliori frange per il vostro look.

Laterale

La frangia pettinata di lato è molto elegante e si adatta ad ogni tipo di viso e capelli. Se i capelli sono lisci è facile da asciugare normalmente, in caso contrario, bisogna aiutarsi con dei prodotti da applicare sui capelli umidi ed asciugarli con il becco del phon diretto verso il basso.

Piena

Perfetto per uno stile anni ’60, questo tipo di frangia è perfetto per i capelli lisci e dritti. Grazie all’effetto che produce, è ideale per assottigliare un viso ovale o con un mento pronunciato. Per ottenere questo effetto bisogna applicare, sui capelli bagnati, una crema styling, che consentirà una messa in piega con spazzola rotonda e phon e concludendo con un passaggio di piastra per dare un effetto lucente.

Naturale

La frangia sbarazzina si adatta a tutti i tipi di volto, compresi quelli dai lineamenti meno regolari. La separazione in ciuffi – centrali o laterali – aggiunge una piccola imperfezione allo stile, contribuendo a renderlo un pochino più…rock. Per lo styling basta asciugarla con il phon senza beccuccio e, a metà asciugatura, pettinarla lasciando i ciuffi nature.

“Aperta”

Questo tipo di frangia lunga, pettinata con una grande apertura centrale in modo che i due ciuffi laterali cadano all’altezza degli occhi (da enfatizzare con il giusto make up!), è perfetta per evidenziare gli zigomi. Sta bene soprattutto ai visi ovali o rotondi. Per un effetto long lasting utilizza la piastra.

Corta

Il pregio della frangia corta è quello di rendere più giovanile e sbarazzino il taglio, soprattutto se corto. Inoltre assottiglia il viso tondo e fa apparire più ampia la fronte. Per mantenerlo in (dis)ordine, basta lasciarlo asciugare all’aria, magari utilizzando del gel per i ciuffi più ribelli