Le tendenze che ci accompagneranno in quest’ultima parte dell’anno, in fatto di capelli ed acconciature.

L’autunno è arrivato, e con lui anche le nuove tendenze per i nostri capelli. Ecco allora, con un occhio alle celebrità  e alle prime proposte presentate dai saloni, quali sono i punti chiave della stagione fredda svelati dal team parrucchieri di Michelangelo Roma.

Biondo ghiaccio, cenere e platino la fanno da padrone in questo autunno 2016

Le tinte fredde trionfano in questo autunno-inverno 2016, soprattutto per quanto riguarda i colori chiari. Platino, biondo ghiaccio e cenere sono colori perfetti per chi sfoggia una carnagione molto chiara e occhi chiari. Bisogna star lontani quindi da tinte “calde”, bronzee e dai dorati luminosi. Il vero trend della stagione è l’ossigenato, sfoggiato dalle star come Taylor Swift, Kristen Stewart, Jennifer Lawrence ed anche la nostrana Ilary Blasi, che abbandonano il classico biondo per optare su un trendy ice blond.

Broux: il castano-ramato detta legge nell’autunno-inverno 2016

Come l’anno scorso anche quest’anno il broux lascerà il segno. Per tutte coloro che prediligono i capelli scuri, questo colore castano tendente al rosso grazie alle sfumature ramate, sarà un must.

Lo Cherry Bombre si conferma di nuovo tra i colori più popolari

L’anno scorso fu accolto come una rivelazione e quest’anno si riconferma tra le tinte top dell’autunno inverno 2016. Lo cherry bombre dona un aspetto molto glam, senza sfociare però in tinte troppo estrose ed accese, grazie a sfumature borgogna che impreziosiscono le chiome more o castano scuro.

Anche il ronze – mix tra rosso e bronze – è un’alternativa al rosso piuttosto amata, soprattutto dalle amanti delle tonalità ramate ed a sfumature più calde e intense.

E per le più intraprendenti: capelli smokey grey e fucsia

Se per i colori chiari e scuri si delineano le tinte che abbiamo citato prima, per le ragazze che vogliono osare spopolano due tendenze piuttosto glam ed eccentriche. Il rosa shocking o fucsia ed il grigio nero, noto come smokey grey, quest’ultimo indicato soprattutto per le donne dall’anima velatamente dark che non vogliono però rinunciare ad un tocco di classe.