Stirare e lisciare i capelli con la cheratina anche in casa è possibile. Ecco come si fa e i vantaggi di questa opzione

 

La stiratura con la cheratina, più nota come “striatura brasiliana“, è molto popolare ultimamente, soprattutto perché riesce e lisciare i capelli più ricci per molti giorni, senza il bisogno di una manutenzione impegnativa. La proteina agisce fissando e riparando la cuticola del capello attraverso il calore.  Difatti la stiratura della cheratina, diversamente da altre metodologie di lisciamento, ha come obiettivo quello di nutrire i capelli con proteine naturali, che già fanno parte della struttura del capello. Ciò la rende particolarmente amata, non solo perché anche i più selvaggi ricci possono essere domati, ma anche perché li rende particolarmente morbidi e lucenti. Un vero effetto naturale!

Come avviene il procedimento di stiratura con la cheratina? Ve lo spieghiamo in pochi e semplici passaggi.

 

I passaggi per lisciare i capelli con la cheratina

 

  • Compra il prodotto per lisciare i capelli con la cheratina. Chiedi consiglio ai tuoi esperti di fiducia per sentire la loro opinione e farti indirizzare sui prodotti migliori.

 

  • Sciacqua bene i capelli con uno shampoo purificante per eliminare qualsiasi residuo di altri prodotti cosmetici che hai usato in precedenza e lasciateli asciugare da soli senza l’intervento di phone. Ora che fa caldo fa anche piacere!

 

  • Applicate la cheratina su tutta la lunghezza del capello. Il consiglio che si da sempre quando si provano nuovi prodotti: fate prima un esperimento su una piccola ciocca, per evitare reazioni allergiche. Se noti qualcosa di strano risciacqua subito. Se invece non noti nessuna reazione, allora dividi i capelli in ciocche orizzontali (un po’ come si fa con le tinte), e applica il prodotto partendo dal basso. Per distribuire omogeneamente il prodotto usa un pettine con denti fitti.

 

  • Prima di procedere con l’asciugatura fa’ passare una quindicina di minuti: in genere il periodo della posa è segnalata sulla confezione. Poi si può procedere con il phone, Spazzolali mentre li asciughi e abbi cura che il getto d’aria calda punti verso il basso: Così i capelli si lisciano meglio!

 

  • Una volta asciutti, passa la piastra alla temperatura più alta consentita. Il calore aiuta la cheratina a fissarsi e a riparare i capelli! Fate passare almeno 48 ore prima del lavaggio successivo.

 

Ora che conoscete i passaggi per la stiratura con la cheratina, non vi resta che godervi la brezza estiva su una bella terrazza al tramonto, mentre vi gustate un fresco aperitivo con le amiche!

Se volete dei consigli più specifici venite a trovare i nostri parrucchieri per una chiacchierata su questa meravigliosa proteina!