I capelli fini sono per loro natura più fragili, difficili da pettinare e acconciare. Se non vengono curati bene facilmente si può andare incontro a doppie punte e capelli spezzati.

Per questo motivo è fondamentale prendersene cura nel modo migliore! Scopri come grazie all’aiuto dei nostri parrucchieri dei saloni MichelAngelo.

Perchè i capelli possono diventare fini?

Una delle cause che porta ad un assottigliamento dei capelli dipende da fattori genetici sui quali è difficile intervenire. Però ci sono altre cause dovute alle cattive abitudini oppure a fattori esterni che possono rovinare la salute dei capelli.

Le principali cause dei capelli fini sono lo stress, trattamenti chimici troppo frequenti e aggressivi e agenti atmosferici come, sole, vento, umidità e inquinamento che possono danneggiare la cute e rovinare le cuticole rendendo i capelli fini e secchi.

Rimedi naturali e prodotti per rinforzare i capelli

Come abbiamo visto le cause dell’assottigliamento dei capelli sono tante, però con alcuni accorgimenti si abbiamo la possibilità di ridurre questo fenomeno e avere capelli più sani. Ecco una lista di accorgimenti e cose da fare per evitare che la chioma si sfibri:

  • Utilizzare shampoo, maschere e balsami di qualità, studiati per rinforzare, idratare e volumizzare.
  • Curare l’alimentazione, assicurandosi di assumere vitamine, sali minerali e proteine. Indispensabile per il nutrimento e la salute dei capelli e lo zinco che possiamo trovare in arachidi, mandorle, noci etc.
  • Trattare una volta a settimana i capelli con un impacco a base di elastina, cheratina e collagene, sostanze utili per rinforzare i capelli.

 

Le migliori acconciature per i capelli fini

Il risultato da raggiungere è dare volume, quindi è molto indicata la scelta di haircut medio-corti scalati e carrè che, dando movimento alla chioma, provvedono alla mancanza di volume.

Ci si può affidare anche a tagli boyish, tagli corti, a cui si possono accompagnare ciuffi laterali più lunghi. Oppure si può scegliere il classico caschetto alla pari o il bob destrutturato, molto apprezzato nella moda del 2017.

Se invece il vostro stile vi porta a scegliere tagli lunghi, il consiglio è affidarsi allo swag.

Per ultime ma non per importanza abbiamo tutte quelle acconciature vaporose e cotonate che vanno a creare movimento e volume.

Vieni nei nostri saloni e fatti consigliare dai nostri esperti parrucchieri qual’è la migliore acconciature che valorizzi il tuo viso.