Non fatevi trovare dal 2018 impreparate! Ecco i trend per le unghie che impazzeranno nell’anno che sta per arrivare!

La mano è il biglietto da visita di una donna, e averla curata e in linea con la propria personalità è un must di tutte quante. Ma ora che il 2017 ci sta per lasciare, quali saranno i trend per le unghie che vedremo sulle mani delle star nel 2018? Scopriamo insieme cosa vorrà la moda del 2018 per le nostre mani e facciamoci trovare pronte, glamour e bellissime!

Trend per le unghie e la nail art del 2018: forme e colori per le vostre mani

Smalti dai toni nude

Le tendenze della nail art 2018 vedrà una preferenza su unghie forma e colori più naturali possibili. L’effetto nude, vuole una forma tondeggiante, con smalti più naturali possibili: trasparenti, rosa chiaro, bianco perlato, toni tortora e decorazioni molto semplici.
Attenzione però: l’effetto natural, se non eseguito alla perfezione, darà un effetto trascurato alle vostri mani. Così come per il trucco effetto “acqua e sapone”, anche per le unghie vale lo stesso discorso. Partire da una buona base è sempre la strategia giusta. Non dimenticate di idratare le mani che con il freddo tendono a seccarsi (e a far male!), e prestate maggiore attenzione all’idratazione delle cuticole. Se siete persone nervose, che tendono a mangiarsi unghie e pellicine, cercate di sostituire questo tic nervoso con uno più sano, come per esempio sgranocchiare bastoncini di carote, o fettine di mela condite con un po’ di limone, per prevenirne l’ossidazione.

Se avete le unghie e le cuticole rovinate da precedenti trattamenti, non resta che avere pazienza e affidarsi agli esperti del settore.

Smalti dai toni cupi come le dark lady del cinema

Accanto ai toni neutri, naturali e delicati, ci sono anche gli smalti per chi ha un’anima più rock.
Il rosso scuro è un colore di smalto che non tramonterà mai, e anche quest’anno, si vede in cime ai trend per le unghie. Femminile e sensuale, il rosso scuro darà un tocco in più alla vostra nail art.
Accanto al rosso scuro, troviamo anche il viola, in tutte le sue bellissime declinazioni, e ovviamente, lo smalto rock per eccellenza: il nero.
Per questi colori scuri, si consiglia un’unghia un più lunga, con una forma che si confà alla struttura e alla grandezza della mano, evitando possibilmente una forma troppo appuntita e lunga per evitare un effetto troppo aggressivo, e decorazioni di contrasto. In genere si preferisce una forma più corta e squadrata, con una nail art geometrica. Gli smalti dai colori scuri sono i più difficili da gestire, per fortuna nei nostri saloni di bellezza c’è chi potrà consigliarvi al meglio!

Nail art metallica

No, per “metallica” non intendiamo la famosa band rock, ma proprio i colori metallici. Smalti dal colore argentato, dorato, ramato. Quest’anno troviamo in vetta ai trend per le unghie una tendenza ai colori che ricordano le carrozzerie delle automobili, un po’ il contrario di quello che accadde tanti anni fa, quando lo smalto spopolò tra le donne del 1900. Le sfumature metallizzate si adattano particolarmente all’ambientazione invernale, e daranno uno scintillio unico alle vostre unghie!

Quindi ricapitolando: i trend delle unghie quest’anno preferiranno forme squadrate e arrotondate, con smalti nude, scuri e metallici. Se non sapete quale scegliere, venite a chiederci consiglio!