Quale sarà la pettinatura e il colore che saranno più in voga questo inverno? Scopriamolo! Ecco i trend per le pettinature dell’inverno 2017

 

Vi state chiedendo quali saranno i trend per le pettinature questo inverno? I nostri parrucchieri hanno stilato una lista di tinte, acconciature e tagli di capelli che andranno per la maggiore nei mesi che stanno per arrivare.

Trend per le pettinature inverno 2017

Dal ricordo dell’estate a dei “ritorni di fiamma”, ecco come acconciarsi i capelli in questo inverno.

Beach waves. Per avere sempre l’estate dentro di sé.

Ormai che ci siamo impratichite nell‘acconciare i capelli con morbide onde, perché abbandonarle? Le beach waves, che abbiamo visto nei trend delle pettinature per tutta quest’estate, sono state così amate che non le vogliamo abbandonare neanche in settimana bianca. Quindi prendiamo le spazzole e diamoci dentro con le beach waves… o forse dovremo chiamarle snow waves?

Accessori. Per avere un po’ di colore e allegria

Questo inverno andranno di gran moda tutti gli accessori per abbellire la propria chioma: fasce, fascette, fermagli colorati e brillanti, ma soprattutto i foulard con cui dare un tocco di colore e un gusto retró alle vostre pettinature. Il rosso e l’azzurro sono degli evergreen in quanto a foulard, ma ogni tanto le brune possono spiccare con un bel foulard giallo e le bionde con un bel foulard viola, e perché voi rosse, che siete baciate dal fuoco, non abbinate ai vostri capelli fiammeggianti un bel foulard verde bottiglia?

Treccia. Always and forever

Inutile negarlo, dopo Frozen siamo tutte impazzite per le trecce, e continuiamo ad amarle. La treccia tiene in ordine i capelli in modo morbido, senza tirarli e danneggiarli, e soprattutto, sono così tante che ci frena solo la fantasia! Basta avere un po’ di pratica, ma dopo aver imparato quelle principali, potete sbizzarrirvi come più vi piace!

Frangia

Un gran ritorno di fiamma: la frangia. Che sia para o meno, lunga o corta, la frangia sta tornando in gran carriera nella moda per capelli.
Queste sono i trend per le pettinature, tra trend che diventano must have come le trecce e ricordi dell’estate, le acconciature invernali sembrano puntare su simpatia, morbidezza e romanticismo. E per quanto riguarda i colori? Quali saranno i colori più in voga nell’inverno 2017/2018?

I colori trend per questo inverno

Biondo con tonalità di vaniglia e crema

È un biondo “tridimensionale”, ossia un biondo medio con giochi di luce e colpi di sole biondo molto chiaro e biondo crema, così da dare volume e tridimensionalità. Questo particolare colore si adegua a chi ha la carnagione chiara

Castano

Il castano, come le trecce, sta passando da trend a must have: adattandosi a quasi tutti i tipi di carnagione, il castano è particolarmente amato. Ha un colore caldo, avvolgente, con diversi tipi di nuance tra cui scegliere.

Platino/ silver

Quest’anno particolarmente amati sono i colori metallici: che sia il platino o il silver, questi colori sono adatti a personalità disinvolte, enigmatiche e un po’ fuori le righe, soprattutto se il silver ha riflessi di colore particolare, come il rosa o l’azzurro

Nero

Il nero corvino, con lucidi riflessi “lunari”, sta tornando di gran moda. I capelli si adattano a tutti tipi di carnagione. Chi ha la pelle molto chiara, il capello nero creerà un contrasto da Dark Lady, per chi invece ha la pelle scura il nero corvino gli darà un’aria da Regina d’Egitto molto glam.

 

Non ci resta che dire: modaiole e hairlover di tutto il mondo unitevi! Quale trend vi piace di più?