La primavera è ormai in boccio e presto sarà estate. Mare, vacanze, serate all’aperto e aperitivi sulla spiaggia o in una bella città europa. Come viverle al 100%? Scopri gli smalti primavera estate 2018!

Essere alla moda nella bella stagione è sicuramente più facile e divertente: tra vestitini colorati, shorts sportivi, fresche t-shirt, possiamo sbizzarrirci molto di più sia con i colori sia con le fantasie. Ma non dimentichiamoci di curare le nostre mani! Per essere sempre al top ti facciamo una breve carrellata dei colori trend per gli smalti primavera estate 2018: a te basta sceglierli e noi penseremo alla tua manicure!

I colori più trend per gli smalti primavera estate

Come sempre accade in primavera ed estate, si tende a preferire toni più accesi, colorati e vibranti, che giochino un allegro contrasto con la pelle abbronzata (e la faccia risaltare!), e che si abbinino anche ai nostri costumi, vestiti e tutine. Vediamo più nel dettaglio i colori più trend.

  • Viola: il viola acceso rappresenta un’alternativa a chi ama lo smalto rosa e il rock: il viola darà uno sprint in più e un tocco di frizzante spensieratezza alle vostre unghie senza dimenticare il romanticismo. Adatto a tutte coloro che amano ascoltare i guns ‘n roses e sognano al contempo un bel principe azzurro che le venga a prendere ( e le porti a un concerto).
  • Giallo, arancione acceso: amati dalle studentesse perché ricordano i loro inseparabili evidenziatori, questi colori di smalto risulterà brillantissimo sulla vostra abbronzatura e avrà un effetto stroboscopico in discoteca. Adatto a tutte le ragazze ribelli, allegre e fuori dagli schemi, che amano andare a ballare e fare lunghe nuotate al mare.
  • Rosa, nude, bianco: per una mano più discreta e che non attiri l’attenzione. Questi colori, che sono un evergreen per gli smalti e la manicure, sono adatti a tutte le forme dell’unghia, dalla più corta alla più lunga. Perfetto per uno stile “acqua e sapone”, ed essendo piuttosto facile da gestire e i danni poco visibili, è consigliato a tutte le amanti dell’avventura e della natura. Campeggi, trekking, scalate. Godetevi la vostra vacanza nella natura senza temere lo smalto sbeccato!
  • Rosso, corallo, arancio: le nuance di rosso sono, oltre quelli più amati, quelli più tradizionali, difatti i primi smalti avevano proprio questi colori. Più brillante e aranciato che in inverno, questo smalto è adatto alle ragazze più sensuali, con un carattere focoso e indomito, che non arretrano davanti a nulla, che sia un’avventura in una città straniera che sia una serata in spiaggia con gli amici!
  • Azzurro, verde tiffany, cobalto: gli smalti azzurri e verdi sono particolarmente amati in primavera ed estate. Richiama i colori del vasto mare in cui amiamo tuffarci e il colore delle fronte che ci riparano dal sole. Adatti soprattutto alle giovanissime che vogliono tentare di uscire dalla “confort zone” dei colori nude, ma anche delle donne più grandi che vogliono avere un tocco di colore sulla manicure senza risultare esagerate. Sono colori freschi, allegri perfetti in tutte le occasioni.

 

Questi sono gli smalti della primavera estate 2018 che vi piacciono di più? Passate nei nostri saloni di bellezza per scegliere insieme a noi il colore più bello!