Volete avere capelli ricci o mossi senza ricorrere alla spuma? Niente di più facile: ecco alcuni metodi veloci ed economici per avere capelli ricci senza spuma

 

Vi è mai capitato di aver finito la spuma e accorgervene tardi? Non c’è problema! Avere capelli ricci senza spuma è facilissimo, e bastano pochi oggetti di tutti i giorni per ottenere dei boccoli senza ricorrere alla schiuma. Vediamo subito questi facili how-to pensati appositamente per voi dai nostri haistylist!

Capelli ricci senza spuma: how to per boccoli perfetti

Iniziamo a vedere come ottenere boccoli e onde con degli “attrezzi” che non mancano mai in casa: farcii i capelli ricci senza spuma non è mai stato più facile!

Calzino

Inutile negarlo, nel vostro cassetto delle calze c’è un calzino solitario, e il suo compagno non si sa proprio dove sia andato a finire. Tagliate la punta e arrotolate la parte tubolare per formare un anello di stoffa.
Con i capelli caldi di phone fatevi una coda bella alta, e arrotolate le ciocche dei capelli intorno all’anello di stoffa e rigiratelo finché non arriverete all’elastico. Ottima tecnica anche per avere uno chignon da etoille della Scala, ma quando vi sciogliere i capelli, avrete dei bellissimi ricci ottenuti senza spuma!

Fiocchi

Avete letto bene: fiocchi. Fiocchi nel senso lato del termine, ovviamente. Basterà prendere uno di quei canovacci o vecchi fazzoletti che non mancano mai in casa. Tagliatelo a fettucce di stoffa e arrotolarvi intorno le ciocche di capelli. Fermate le fettucce con un fiocchetto e copritevi la testa con un foulard: il mattino dopo avrete delle onde perfette!

Bigod…oni

I bigodini larghi non dovrebbero mai mancare nell’armadietto di bellezza di una riccia. Sono il classico “metodo della nonna”, ma si sa, i vecchi metodi sono sempre i migliori!

Treccine, treccione

Altro metodo della nonna per capelli mossi senza l’uso di spume. La treccia darà un effetto più frisè, ma potrete sbizzarrirvi nel vedere ogni treccia come “plasma” la vostra chioma.

 

Ecco come avere capelli ricci senza spuma e senza l’uso di piastre o ferri! Per mantenerli di più basta un pochino di lacca, oppure inumiditevi le mani, mettetevi a testa in giù e strizzate i boccoli sul palmo della mano!