Ecco alcune idee su come pettinarsi a Natale e passare il “test parentame”!

Finalmente è arrivato dicembre e tutte le belle cose che porta con sé: l’albero, Natale, il pranzo con la propria famiglia, le leccornie natalizie, capodanno. Ma aspettate: Come vi acconcerete a Natale? 

Anche se si passa a casa in famiglia, il Natale non può farci trovare preparate e in disordine: verranno parenti che non vediamo da molto, e magari verrà anche la suocera! Ma non è solo questo: dei pranzi e delle cene familiari rimangono moltissime foto, bellissime da rivedere per farsi due risate e ricordare i momenti felici. Quindi armiamoci di pazienza e fantasia e pensiamo come pettinarsi a Natale! I parrucchieri michelangelo hanno qualche idea natalizia per voi!

Come pettinarsi a Natale

Capelli corti

Chi ha i capelli corti, sicuramente penserà che avrà le scelte limitate, in quanto dovrà rinunciare a molte pettinature come trecce e chignon. Ma ci sono altre alternative!

Giocate sui movimenti dei vostri capelli, ricreando delle onde romantiche o dei boccoli morbidi, così da dare movimento e volume ai vostri capelli. Potete anche pensare di fare qualche tinta particolare che il resto dell’anno sarebbe strano.

Capelli lunghi

Chi ha i capelli lunghi, sicuramente non vorrà ricorrere alle solite acconciature, e almeno a Natale, vuole essere diversa. Traete ispirazione all’atmosfera natalizia: cosa c’è sotto l’albero? Tanti bei regali con fiocchetti? Replicate un fiocco anche con i vostri capelli! Basterà fare una coda (o mezza coda) e all’ultimo giro non estratte la ciocca di capelli, lasciandola ripiegata con le punte nell’elastico, formando una sorta di “bolla”. Basterà dividere la bolla in due con una riga e verticale. Dopo basterà far fare un giro alle punte lasciate fuori per coprire e fermare la riga, ed ecco fatto: avete un fiocco di capelli in testa! Oppure, se preferite lasciarli sciolti con una piega particolare.

E ora siete pronte per aspettare la mezzanotte con la vostra famiglia!